Cosmetica

Biochim s.r.l. è annoverata da più di 50 anni tra le più accreditate fornitrici di materie prime per l’industria cosmetica sia di produzione propria sia distribuite per conto di primarie aziende internazionali.

Le aziende di cui Biochim è rappresentante per l'Italia sono:

  • Lubrizol che offre una linea versatile di ingredienti con una lunga storia di successi alle spalle nel campo delle formulazioni personal care. Prodotti chiave includono modificatori reologici di natura sintetica, viscosizzanti, polimeri fissativi, siliconi, emulsionanti, film formers e modificatori sensoriali. Brand riconosciuti includono i polimeri Carbopol®; i polimeri emulsionanti Pemulen®; i polimeri fissativi per capelli Fixate™, I siliconi SilSense™; gli esteri Schercemol™ e Hydramol™; i derivati del metil glucosio quali i viscosizzanti Glucamate™ e gli emulsionanti Glucam™.
  • Biochim offre la completa gamma degli attivi Rahn che annualmente si arricchisce di nuove referenze in linea con le richieste di mercato.
  • FMC che da oltre 10 anni propone attraverso Biochim materie prime naturali come modificatori reologici quali le carragenine e le cellulose microcristalline in grado di viscosizzare e stabilizzare un'ampia gamma di formulazioni del personal care.
  • Bozzetto Group che ha iniziato da pochi anni una collaborazione con Biochim per promuovere materie prime innovative e funzionali nel campo del personal care.
  • Alichem che collabora con Biochim proponendo materie prime innovative nel settore dei coloranti.
  • AMSilk che completa la gamma di attivi con dei derivati vegani della seta ricavati da biotecnologie fermentative.

 

Case Rappresentate