CLEAN YOUR HANDS! FORMULARE GEL IGIENIZZANTI MANI

11 MARZO 2020 - L'Organizzazione Mondiale della Sanità annuncia che la COVID-19 (Coronavirus desease-2019), la malattia respiratoria causata dal virus SARS-CoV-2, ha raggiunto il livello di pandemia.

Il primo caso è stato segnalato nella città di Wuhan, in Cina, nel dicembre del 2019. COVID-19 si è presto diffusa raggiungendo l'Italia, prima a Roma, con il caso dei due turisti provenienti dalla Cina positivi per il virus SARS-CoV-2, in seguito, con il primo focolaio in Lombardia rilevato il 21 febbraio.

In Italia, la situazione attuale (agg.13/03/2020) è la seguente:

WHO_Diffusione COVID-19 in Italia


Il Ministero della Salute italiano ha pubblicato delle raccomandazioni per contenere il contagio da Coronavirus. Vogliamo evidenziare la prima raccomandazione: “lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o usare un gel a base alcolica”.

 

Per venire incontro alle crescenti richieste, Biochim ha deciso di redarre e pubblicare un documento per aiutarvi nella formulazione di gel igienizzanti. Nella presentazione, che trovate allegata, abbiamo indicato i polimeri più adatti per viscosizzare sistemi idroalcolici, le percentuali di utilizzo, i neutralizzanti da utilizzare ed il metodo di preparazione.

 

Per informazioni più dettagliate, vi invitiamo a consultare gli allegati, o a contattarci compilando il format sottostante.