SUNHANCER™ ECO SPF booster: protegge dal sole, rispetta il pianeta

INCI: Copernicia Cerifera Wax (and) Oryza Sativa Wax

SUNHANCER™ ECO è la soluzione naturale per ridurre la quantità di filtri solari e, contemporaneamente, l’impatto ambientale dei prodotti cosmetici con fattore di protezione solare.

È composto da particelle sferiche micronizzate di un blend di cere ottenute da fonti sostenibili, il che rende SUNHANCER™ ECO intrinsecamente biodegradabile e non persistente nell’ambiente.

In un solare, le particelle di SUNHANCER™ ECO aumentano il numero di siti di scattering, limitando l'interazione dei raggi UV con la pelle, con un impatto sull’intero spettro UVA-UVB. Non può essere usato da solo per dichiarare un fattore di protezione, contribuisce ad aumentare l’SPF solo insieme a filtri UV, sia organici che fisici.

Sunhancer eco meccanismo

SUNHANCER™ ECO ha dimostrato, con test in-vivo, un boost dell’SPF fino all’89%.

SUNHANCER™ ECO permette di ridurre il contenuto di filtri UV pur mantenendo lo stesso livello di protezione, migliora l'estetica e la leggerezza della formulazione, riducendone l'untuosità e la “pesantezza”, fondamentale nell'utilizzo quotidiano.

SUNHANCER™ ECO è caratterizzato da una elevata flessibilità di utilizzo. Infatti, può essere aggiunto in qualsiasi fase produttiva e può essere usato in metodi a freddo o a caldo (fino ad una temperatura di 70°C)

SUNHANCER™ ECO SPF booster: protegge dal sole, rispetta il pianeta!

 

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a consultare gli allegati o a contattarci compilando il format sottostante.