RADICARE®-GOLD - Your Personal Faraday Shield

INCI Name: Crambe Abyssinica Seed Oil, Beta-Carotene, Xanthophylls, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract

La pelle ha bisogno di proteggersi da vari tipi di radiazioni (UV, HEV e WIFI) a cui, oggigiorno, è continuamente esposta e che possono causare un dannoso effetto a cascata che inizia con la produzione di ROS e porta all’indebolimento della barriera cutanea e infine all'invecchiamento cutaneo prematuro. Infatti, sta cominciando ad emergere che le frequenze usate da telefoni cellulari (GSM-900, GSM-1800, UMTS, LTE), dal WiFi o dal Bluetooth potrebbero avere un effetto negativo sulla pelle, accelerando il processo di invecchiamento cutaneo.

Non c'è dubbio che i livelli di radiazione nell’uso quotidiano di dispositivi - cellulari, computer, televisori, ecc. - sono bassi. Tuttavia, il massiccio aumento del numero di smart device in uso, l'estensione della rete mobile e la continua vicinanza ai nostri corpi dei telefoni cellulari si traduce in una ininterrotta esposizione a radiazioni potenzialmente dannose per la pelle.

La pelle, esposta a tutte queste forme artificiali di radiazioni, potrebbe essere soggetta al “digital skin ageing”, una nuova minaccia. È necessario prendere precauzioni per combattere questo nuovo tipo di pericolo.

Rahn ha sviluppato RADICARE® GOLD per fornire alla pelle un suo personale scudo di Faraday. Per farlo ha riprodotto la strategia che l’alga di acqua dolce Tetradesmus obliquus adotta per proteggersi dallo stress UV. Infatti, esposta alla luce, l’alga sviluppa un “involucro” di carotenoidi (β-carotene e luteina) che agisce come gabbia di Faraday impedendo alle radiazioni di raggiungerla. Allo stesso modo, questi carotenoidi, proteggono la barriera cutanea e le sue cellule: attivano il PPARγ ed, insieme, difendono le cellule della pelle dagli effetti dei ROS aiutando ad inibire la perossidazione lipidica.

Al giorno d'oggi, il nostro scudo antiossidante naturale è costantemente messo sotto pressione. Non solo la luce blu, ma anche stanchezza, stress, fumo e alcol hanno un impatto negativo sui carotenoidi della pelle. La nuova tendenza di seguire un’alimentazione più sana può aiutare a mantenere un livello appropriato di carotenoidi sulla pelle. Però, non sempre si ha l'opportunità di mantenere l'equilibrio. Quindi c’è bisogno di integrare la nostra pelle per garantirne la protezione.

 

EFFETTI SCIENTIFICIAMENTE PROVATI

  • Assorbe la luce visibile ad alta energia (studio in-vitro)
  • Attiva il sistema di difesa da stress ossidativo delle cellule (studio in vitro)
  • Allevia lo stress ossidativo cellulare (studio in vitro)
  • Riduce lo stress ossidativo indotto dalla luce blu (studio in vitro)
  • Riduce lo stress ossidativo indotto da WiFi (studio in vitro)
  • Protegge le cellule dalla perossidazione lipidica (studio in vitro)
  • Attenua la perdita di carotenoidi della pelle in estate (studio in vivo)
  • Riduce la perossidazione lipidica e rafforza la barriera cutanea (studio in vivo)
  • Aumenta l'idratazione della pelle e rallenta l'invecchiamento cutaneo (studio in vivo)

 

Indossa il tuo scudo Faraday personale per aiutare la tua pelle a resistere allo stress ossidativo, sia intrinseco sia causato dalle radiazioni da fonti naturali e dalle più recenti fonti digitali, come la luce blu e persino il WiFi.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci compilando il format sottostante.