PROTEGGI LA TUA PELLE!

La pelle è il più grande organo dell'organismo umano. È caratterizzata da una struttura complessa e stratificata. Svolge molti compiti, tra i quali: proteggere gli organi interni, termoregolazione, essere barriera per gli agenti esterni, etc.

Una pelle sana è caratterizzata da un bilanciato equilibrio tra idratazione e mantello lipidico.

Molti fattori possono minacciare questo equilibrio ed irritare la pelle: variazioni di temperatura, vento, agenti fisici o chimici e luce solare. La pelle è sempre esposta a vari fattori di stress ma, in questo momento storico, non trova quasi mai a riposo, tra lavaggi delle mani molto frequenti, sanitizzazione con prodotti idroalcolici e uso prolungato delle mascherine. Sebbene la pelle sia generalmente molto resistente, può diventare sensibilizzata o addirittura danneggiata a causa di tutti gli agenti irritanti.

In caso di cute sensibile e/o in situazioni di stress maggiore, la pelle può arrossarsi, prudere o bruciare. La pelle irritata e infiammata potrebbe aver bisogno di un aiuto esterno che possa lenire e rinforzare la barriera epiteliale.

Biochim è sempre al vostro fianco per supportarvi e per offrire nuove soluzioni, oggi vi presentiamo le nostre proposte di attivi indicati per pelli sensibili e stressate:

DEFENSIL®

DEFENSIL® è un sofisticato sistema per proteggere e rinforzare la pelle sensibile dalle aggressioni chimico-fisiche.

L'azione di DEFENSIL® è data dalla sinergia dei seguenti tre ingredienti:

  • estratto di Cardiospermum halicacabum. Il Cardiospermum è una pianta rampicante tropicale, tradizionalmente nota per essere efficace contro i disturbi della pelle, grazie all'alto contenuto di fitosteroli (β-sitosterol, campesterol, stigmasterol) e triterpeni (glutinone, β-Amyrenone, β-Amyrin), le cui proprietà anti-infiammatorie sono particolarmente interessanti, funzionando con un’azione cortisone-simile. Questo estratto armonizza e protegge la pelle irritata.
  • olio di Viperina piantaginea. L'olio di Viperina è molto ricco di acido stearidonico, un acido grasso omega-3, noto per le sue proprietà anti-infiammatorie, in quanto inibisce efficacemente l'enzima 5-lipossigenasi. Ha anche un'elevata percentuale di acido gamma-linoleico, responsabile della ottimale protezione della barriera cutanea, grazie alla capacità degli acidi grassi insaturi di rigenerare il cemento intercellulare dell'epidermide.
  • insaponificabile dell'olio di girasole. Per la sua interessante composizione, caratterizzata da un'alta percentuale di fitosteroli, l'insaponificabile dell'olio di girasole ha un eccellente effetto lenitivo sulla pelle. Inoltre, anche l'elevata presenza di vitamina E e squalene contribuisce nella sua funzione di rigenerazione e cura della pelle.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Previene l'iper-reattività cutanea  (studio in-vivo)
  • Dona un effetto calmante immediato  (studio in-vivo)
  • Rigenera efficacemente la barriera cutanea  (studio in-vivo)
  • Protegge le cellule staminali epidermiche (studio in-vitro)

DEFENSIL®-PLUS

DEFENSIL®-PLUS è un “kit di pronto soccorso” altamente efficace per donare sollievo alla pelle stressata, sensibile e irritabile. Le proprietà eccezionali dei suoi ingredienti riducono efficacemente l'infiammazione e reintegrano la barriera cutanea danneggiata. DEFENSIL®-PLUS, oltre all'insaponificabile dell'olio di girasole e all'estratto di Cardiospermum halicacabum, sfrutta le proprietà dell'olio di ribes nero. Quest'ultimo è caratterizzato da un contenuto estremamente elevato di acidi grassi polinsaturi semi-essenziali (acido linoleico, acido γ-linolenico, acido α-linolenico e acido stearidonico). Gli acidi grassi sono importanti per la funzione barriera della pelle, vista la loro grande importanza come lipidi intercellulari nello strato corneo, sia liberi che legati nelle ceramidi. L'effetto anti-infiammatorio è dovuto alla capacità dell'olio di promuovere la formazione di prostaglandine e, allo stesso tempo, ridurre i leucotrieni pro-inflammatori.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Riduce le reazioni allergiche (studio in-vitro)
  • Riduce i danni ai tessuti risultanti da punture di zanzara (studio in-vivo)
  • Lenisce la pelle dopo la rasatura e epilazione (studio in-vivo)
  • Protegge e rigenera la barriera cutanea danneggiata (studio in-vivo)
  • Migliora la qualità della vita delle persone affette da dermatite atopica (studio in-vivo)
  • Riduce la gravità della couperose (studio in-vivo)

DEFENSIL®-SOFT

Il recettore del dolore TRPV1, che si esprime neuroni sensoriali dell'epidermide e nei cheratinociti, regola la comfort zone della pelle: livelli elevati di TRPV1 possono comportare un aumento della sensibilità e di fastidi della pelle. L'attivazione di questo recettore può avvenire per svariati stimoli. DEFENSIL®-SOFT è un neuro-balsamo dalla A allo Zen che migliora la comfort zone della pelle.

L'azione di DEFENSIL®-SOFT si basa sul fungo edibile Albatrellus ovinus, chiamato anche il tartufo del Nord, che, grazie alle sue sostanze attive (grifolin, neogrifolina e scutigeral), inibisce efficacemente il recettore TRPV1.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Mostra eccellente affinità con TRPV1 (studio in-vitro)
  • Blocca in modo funzionale il recettore TRPV1 (studio in-vitro)
  • Riduce fastidio ed irritazione (studio in-vivo)
  • Protegge dallo stress da calore e lenisce la pelle iperalgesica (studio in-vivo)
  • Previene danni alla barriera indotti da IR (studio aneddotico in-vivo)

CELLACTIVE®-MAN

CELLACTIVE®-MEN è un complesso di principi attivi appositamente progettato per la pelle degli uomini per aumentarne le performance e la resilienza.

CELLACTIVE®-MEN deve la sua attività al complesso di ingredienti:

  • taurina. È una sostanza endogena chimicamente correlata agli aminoacidi, grazie alla sua azione di osmoregolazione, è responsabile della stabilizzazione e della regolamentazione dell'idratazione nell'epidermide. Inoltre, protegge le membrane cellulari e rende la pelle più resiliente.
  • ginseng siberiano. Fa parte delle piante adattogene, le cui sostanze attive, presenti nelle radici e nei rizomi, contribuiscono ad aumentare la resistenza allo stress e resilienza della pelle.
  • Essential Cell Boost-Factor. È un cocktail composto da un biofermentato altamente attivo ottenuto dalle alghe verdi (Chlorella vulgaris) e da proteine dei lupini bianchi. Fornisce nutrienti essenziali di cui può aver bisogno la pelle e rafforza le connessioni cellulari del tessuto.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Accelera la guarigione dei micro-tagli dovuti alla rasatura (studio in-vitro)
  • Aumenta la resistenza cellulare alle condizioni estreme, come; shock freddo e stress termico (studio in-vitro)
  • Intensa idratazione della pelle che dura a lungo (studio in-vivo)

MYRAMAZE®

MYRAMAZE® è un'oasi di benessere per pelli stressate, deboli ed impoverite. MYRAMAZE® sfrutta l'estratto di Myrothamnus flabellifolia, la pianta della resurrezione, per proteggere le strutture di membrana dalla disidratazione e preservare l'acido linoleico, tra i più importanti lipidi di membrana, dall'ossidazione. La pianta della resurrezione, Myrothamnus flabellifolia,ha una strategia di adattamento unica: nonostante il suo habitat estremo, può sopravvivere a lunghi e caldi periodi di siccità in uno stato completamente essiccato e tornare di nuovo verde e vitale entro poche ore dalle prime gocce di pioggia.

MYRAMAZE® applica questo “effetto resurrezione” anche alla pelle grazie alla ricca composizione dell'estratto:

  • elevato contenuto di polifenoli (40% del residuo secco) con un'alta percentuale di derivati a basso e alto peso molecolare dell'acido galloilchinico, i quali proteggono le membrane cellulari dai danni causati dalla disidratazione e dall'ossidazione;
  • trealosio capace di proteggere un ampio spettro di molecole biologiche dalla disidratazione, dall'ossidazione e da cicli di riscaldamento o congelamento;
  • arbutina la quale presenta proprietà antiossidanti e di prevenzione dalla perossidazione lipidica nelle membrane cellulari, mantenendole rigide ed integre e quindi preservando la vitalità cellulare durante e dopo gli stress fisici.

Reidratata la pelle secca, rafforza la barriera cutanea danneggiata e permeabile, rivitalizza la pelle sensibile e compromessa, migliora visibilmente l'aspetto ed il rossore della pelle.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Protegge le membrane durante la disidratazione (studio in-vitro)
  • Protegge i lipidi della pelle dall'ossidazione (studio in-vitro)
  • Ravviva la pelle per più di 48 ore dopo una singola applicazione (studio in-vivo)
  • Reidrata la pelle secca, rinforza la barriera cutanea indebolita, rivitalizza la pelle sensibile, migliora visibilmente e sensibilmente la consistenza della pelle (studio in-vivo)

 

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a consultare gli allegati o a contattarci compilando il format sottostante.