MYRAMAZE® - Benessere per pelli stressate

INCI: Propanediol, Water, Myrothamnus Flabellifolia Extract, Ascorbic Acid, Citric Acid

 

MYRAMAZE® nasce per lenire e idratare la pelle stressata, delicata e molto secca. Prende ispirazione dalla resiliente pianta della resurrezione, Myrothamnus flabellifolia, la quale adotta una speciale strategia di adattamento all’ambiente desertico del Sud Africa dove vive: può sopravvivere a lunghi e caldi periodi di siccità in uno stato completamente essiccato e ritornare verde entro poche ore dalle prime gocce di pioggia.

Le proprietà di resurrezione di M. flabellifolia si basano sulla stabilizzazione fisica (la morfologia fogliare, la composizione della parete cellulare, ecc.) e sull'adattamento metabolico. Ad esempio, la perdita di acqua aumenta la produzione di componenti protettivi e antiossidanti come gli acidi galloilchinici.

Sfortunatamente, l’uomo non è in grado di attuare la stessa strategia. Certamente la barriera cutanea svolge un’importante funzione protettiva, impedendo l'evaporazione incontrollata dell'acqua. La sua piena funzionalità è, quindi, importante per mantenere la pelle idratata e in buona salute. Tuttavia, alcuni fattori ambientali come aria secca, temperature calde e luce solare, ma anche ambienti al chiuso con bassa umidità e la luce blu possono essere una minaccia per la barriera cutanea. La pelle può diventare secca, i lipidi possono subire una degradazione causata dalla perossidazione lipidica, portando ad una barriera più fragile e ad una transepidermal water loss (TEWL) più elevata. A lungo termine, questo può portare a una pelle irritata, arrossata e a prurito.

Allora perché non applicare questo effetto di resurrezione anche sulla pelle? MYRAMAZE®, un estratto di Myrothamnus flabellifolia, diviene come un'oasi per la pelle stressata, "desertificata", grazie alla percentuale particolarmente elevata di sostanze protettive: protegge le strutture delle membrane dalla disidratazione e preserva il più importante lipide cutaneo, acido linoleico, dall'ossidazione, rigenerando la cute e la barriera lipidica.

La pelle stressata è rapidamente rigenerata e rinvigorita, per più di 48 ore dopo una singola applicazione.

Reidrata la pelle secca, rafforza la barriera cutanea danneggiata e permeabile, rivitalizza la pelle sensibile e compromessa, migliorando visibilmente l'aspetto ed il rossore della pelle.

Proteggendo acido linoleico dall’ossidazione ed eliminando le specie reattive offre protezione anche dai danni causati dall’esposizione alla luce blu.

MYRAMAZE® è anche CO2 neutral, le emissioni di CO2 provocate nella sua produzione sono compensate con investimenti in energia solare.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI

•             Protegge le membrane durante la disidratazione (studio in-vitro)

•             Protegge i lipidi della pelle dall'ossidazione (studio in-vitro)

•             Ravviva la pelle per più di 48 ore dopo una singola applicazione (studio in-vivo)

•             Reidrata la pelle secca, rinforza la barriera cutanea indebolita,  rivitalizza la pelle sensibile, migliora visibilmente e sensibilmente la consistenza della pelle

              (studio in-vivo)

 

MYRAMAZE®, l’attivo CO2 neutral, è un'oasi per la pelle stressata, delicata e molto secca

 

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a consultare gli allegati o a contattarci compilando il format sottostante.