LIFTONIN®-QI – Per una pelle in armonia ed equilibrio

INCI: Propanediol, Water, Ganoderma Lucidum Stem Extract, Citric Acid

 

Nonostante la pelle sia un organo straordinariamente complesso ed efficiente, con l’avanzare dell’età, l’epidermide e il derma possono assottigliarsi portando ad una minore elasticità e una perdita graduale del suo aspetto giovane. La ragione principale è l'invecchiamento cutaneo intrinseco, che può essere accentuato da uno stile di vita stressante, una cattiva alimentazione, un’eccessiva esposizione al sole e poco esercizio fisico. Questi fattori hanno un impatto indiretto sui marcatori epigenetici, ovvero dei patterns di programmazione del DNA in grado di accendere o spegnere alcuni geni, determinando le attività delle cellule. Alcuni di questi patterns sono responsabili della gestione delle attività cellulari in grado di mantenere la pelle giovane e tonica. Man mano che si invecchia, sempre più geni, che assicurano l'aspetto giovane della pelle, sono disattivati a causa di una programmazione errata. Poiché la cute si rinnova costantemente, è particolarmente importante che questi geni funzionino con la migliore efficienza possibile.

Lo stress epigenetico può accelerare l'invecchiamento della pelle: la pelle diventa più suscettibile agli effetti della gravità, perde la sua struttura liscia e giovanile, diventando più rugosa e spenta. Infatti, uno stress epigenetico può portare a: una vitalità cellulare ridotta, un assottigliamento dell'epidermide, un indebolimento della barriera cutanea, risposte infiammatorie, perdita di collagene e conseguente rilassamento e accelerato invecchiamento cutanei.

Quindi, da un punto di vista cosmetico, è auspicabile mantenere il “programma epigenetico di giovinezza” della pelle il più a lungo possibile, o riattivarlo nelle pelli mature.

LIFTONIN®-QI è la risposta a questo desiderio! Traspone nel mondo moderno un ingrediente attivo utilizzato per migliaia di anni nella medicina tradizionale cinese: un estratto di Ganoderma lucidum. LIFTONIN®-QI è prodotto utilizzando il metodo tradizionale di estrazione in acqua calda garantendo che eventuali fitosteroli presenti non vengano estratti e, allo stesso tempo, assicurando l’estrazione di amminoacidi, glucani e metaboliti fungini secondari idrosolubili, ai quali sono attribuibili gli effetti dell’attivo cosmetico. Infatti, tale estratto ha un interessante profilo aminoacidico, straordinariamente omogeneo e ricco di amminoacidi essenziali, e di carboidrati, di cui un quarto dei saccaridi è sotto forma di polisaccaridi (glucani) specifici per il Ganoderma lucidum.

Profilo Liftonin QI

LIFTONIN®-QI è in grado di resettare l'orologio epigenetico all’età della giovinezza, regolando positivamente i processi cellulari.

Proteggendo dallo stress epigenetico, LIFTONIN®-QI è in grado di sollevare e ringiovanire in modo significativo la pelle. È, infatti in grado di rafforzare la vitalità delle cellule, rinforzare l’epidermide e migliorarne l’effetto barriera, ha un effetto lenitvo e stimola la produzione di collagene, per una pelle che risulta elastica e soda.

LIFTONIN®-QI - elimina la dissonanza epigenetica e riporta armonia ed equilibrio alla pelle.

 

LIFTONIN®-QI è carbon-neutral. Le emissioni di CO2 generate dal processo di produzione dell'estratto sono state calcolate e compensate contribuendo a due progetti climatici: un progetto forestale regionale in Svizzera e un progetto per l’energia da biogas per case rurali in Sichuan, Cina.

Climate neutral

 

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Solleva i tratti del viso e ridefinisce i volumi (studio in-vivo)
  • Rafforza il derma fino al 32% (studio in-vivo)
  • Aumenta l'elasticità della pelle fino al 16% (studio in-vivo)
  • Uniforma l’incarnato ed aumenta la radiosità della cute (studio in-vivo)
  • Rafforza l'epidermide (studio in-vivo)
  • Riduce le rughe di espressione (studio in-vivo)
  • Riequilibra i recettori per far sorridere la pelle (studio in-vitro)
  • Protegge la pelle da stress epigenetico (studio in-vitro)

 

LIFTONIN®-QI ripristina l'orologio epigenetico riattivando il programma giovinezza della pelle.

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a consultare gli allegati o a contattarci compilando il format sottostante.

LIFTONIN QI