HYDRACTIN®-LMF – Idrata via i segni del tempo

INCI: Propanediol, Water, Polypodium Vulgare Rhizome Extract, Cetraria Islandica Thallus Extract, Sphagnum Magellanicum Extract, Citric Acid

 

Il segreto della longevità di ecosistemi come le foreste? Una gestione intelligente dell’umidità. Per la pelle è lo stesso: assicurare il giusto livello di idratazione è una semplice ed efficace strategia antietà!

 È da questa consapevolezza che nasce HYDRACTIN®-LMF, una combinazione simbiotica di tre piante della foresta:

•	Cetraria islandica (lichene islandico) Cetraria islandica (lichene islandico). Si tratta di un lichene, un’associazione simbiotica tra un’alga e un fungo, che vive in ambienti estremi ma incontaminati come le regioni artiche ed alpine. Il suo estratto aderisce alla superficie cutanea e forma, grazie al contenuto di polisaccaridi (lichenan e isolichenan), un film idratante.

 

 

•	Sphagnum magellanicum (muschio di torba)Sphagnum magellanicum (muschio di torba). Questo muschio è un vero specialista nell’assorbire e legare l’acqua: fino a 20-30 volte il suo peso. È in questo modo che si mantiene sempre giovane, cresce e si rinnova continuamente.

 

 

Polypodium vulgare (polypody comune)Polypodium vulgare (polypody comune). È una piccola felce comunemente chiama “felce dolce o falsa liquirizia” dotata di capacità adattogene (maggiore resistenza agli stress). Promuove la formazione di un film idratante ed è un booster dell’NMF fisiologico.

 

 

Se la pelle perde idratazione può diventare fragile e rugosa. Svariati fattori, come predisposizione, lavaggi frequenti e/o aggressivi, agenti ambientali e aria condizionata, possono far diminuire il livello di idratazione cutanea, portando a pelle secca e fragile, perdita di tono ed elasticità fino ad un invecchiamento cutaneo precoce.

HYDRACTIN®-LMF dona alla pelle un boost di idratazione e ringiovanisce l'aspetto della pelle: ne migliora tono ed elasticità, la rende più liscia e idratata, donando una texture ringiovanita alla cute, oltre a riparare la pelle secca e dare un boost alla produzione di NMF cutaneo. È in grado di fornire un’idratazione long-lasting anche quando è inserito in prodotti rinse-off.

L’azione sinergica delle tre piante della foresta consente a HYDRACTIN®-LMF di ripristinare l’orologio biologico della pelle: dopo due settimane, la pelle diventa circa 10 anni più giovane. Dopo quattro settimane, guadagna anche fino a 20 anni di giovinezza.

HYDRACTIN®-LMF è perfetto anche per la cura dei piedi: piedi stressati e screpolati tornano morbidi e delicati. È, inoltre, in grado di ridurre anche le callosità dei piedi.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Ringiovanisce la pelle di circa 20 anni in 4 settimane (studio in-vivo)
  • Idratazione istantanea in prodotti rinse-off (studio in-vivo)
  • Premia i tuoi piedi levigando, idratandoli e ravvivandoli (studio in-vivo)
  • Fornisce e trattiene l'acqua (studio aneddotico in-vivo)
  • Reidrata e protegge la pelle (studio ex-vivo)
  • Aumenta la capacità di legare molecole d’acqua come la glicerina (modello sostitutivo della pelle)

 

HYDRACTIN®-LMF Idrata via i segni del tempo!

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a consultare gli allegati o a contattarci compilando il format sottostante.