FIXATE FREESTYLE: advanced styling performance

Fixate Freestyle Polymer è una delle resine fissative polifunzionali proposte da Lubrizol in grado di offrire prestazioni performanti non solo riguardanti la tenuta ma anche in termini di

 

  • resistenza all'umidità;
  • long lasting effect;
  • no flacking effect;
  • miglioramento globale dell'estetica del gel.

 

Il suo INCI name è Acrylates Crosspolymer-3, si presenta sottoforma di lattice polimerico facilmente idrodispersibile e necessita la neutralizzazione. Proprio per la sua composizione chimica è in grado di non dare per nulla o quasi lo sgradevole "effetto spolvero" sui capelli, tipico delle gel a base di resine tradizionali.

Grazie alla sua versatilità formulativa si possono ottenere dai gel da vaso, da tubo e spray adeguando la quantità di Fixate Freestyle in formula e combinandolo o meno con modificatori reologici quali i Carbopol polymer che esaltano le sue caratteristiche. E' inoltre compatibile con la maggior parte degli ingredienti cosmetici come conservanti, fragranze, alcohol, siliconi ecc.

Si riescono ad ottenere gel brillanti, trasparenti e dotati di un buon potere sospendente con tenute da leggere a forti, con tocco ricco e non appiccicoso; è inoltre estremamente facile da distribuire sui capelli anche nel caso di lunghezze importanti.

 

In allegato qualche esempio formulativo.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci compilando il format sottostante.

 

 

ALLEGATI