EMULSIONANTE POLIFUNZIONALE PEMULEN EZ-4U

Nuovo derivato acrilico, caratterizzato da una straordinaria capacità emulsionante. Evoluzione dei tradizionali Pemulen TR-1 e TR-2, unisce ad elevate performance un notevole miglioramento nella semplicità e praticità di utilizzo. Nonostante l'INCI name, identico rispetto ai prodotti di precedente generazione, il nuovo Pemulen è decisamente più facile da disperdere ed idratare in fase acquosa; basterà qualche minuto di agitazione per ottenere una sospensione omogenea, rendendo superflua una predispersione nella fase grassa. I punti di forza di questo nuovo prodotto possono essere riassunti in questi punti fondamentali:

- EFFICENZA: il Pemulen EZ-4U è in grado di emulsionare fino al 50% di fase grassa alle basse percentuali di impiego suggerite (dallo 0.05 allo 0.40%).

- FLESSIBILITA': efficace in un ampio range di pH (4.0-9.0) il Pemulen EZ-4U risulta ideale per un'ampia serie di prodotti: emulsioni fluide da sprayzzare o utilizzate per imbibire wet wipes, prodotti solari nei quali aiuta ad ottenere la water resistance, creme viso o corpo tradizionali realizzate a freddo o a caldo.

- PERFORMANCE: adatto ad emulsionare qualunque tipologia di fase lipofila, indipendentemente dalla sua polarità o natura chimica. Un'ulteriore differenza, rispetto ai Pemulen della precedente generazione, è la minima interazione con le catene alchiliche lineari presenti in altri ingredienti inseriti in formula; fenomeno che potrebbe, in alcuni casi, alterare la texture e le caratteristiche reologiche dell'emulsione. L'EZ-4U può essere utilizzato in associazione con i comuni fattori di consistenza lipofili, come alcoli grassi o Glyceryl Stearate, senza manifestare problemi di questo tipo.

Flessibilità, semplicità di utilizzo e performance elevate rendono il Pemulen EZ-4U una risorsa estremamente interessante per la formulazione di un'ampia gamma di prodotti.

 

Per maggiori informazioni contattaci compilando il format sottostante.