CELLACTIVE® - Carbon Neutral Essential Cell Boost-Factor

INCI Name: Water, Chlorella Vulgaris/ Lupinus Albus Protein Ferment, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Nei consumatori di oggi è nata una crescente consapevolezza dell'esigenza di un consumo sostenibile e responsabile delle risorse. Parallelamente sono alla ricerca di prodotti cosmetici che ricalibrino i processi della pelle in un modo che essa stessa si possa “aiutare da sola”.

Cellactive® è la risposta a queste crescenti domande. Infatti, è stata effettuata una valutazione del ciclo di vita del prodotto  per analizzarne sistematicamente l’impatto sulla natura e sull'ambiente durante il suo intero ciclo di vita.  Grazie a questo calcolo della “CO2 Footprint”, Cellactive® apre la strada a una nuova generazione di principi attivi cosmetici “climate neutral”, ovvero con un'eccellente trasparenza lungo tutta la loro catena di produzione e fornitura e, contemporaneamente, un'assunzione di responsabilità sociale volta a compensare eventuali emissioni inevitabili.

Cellactive® combina insieme due superfoods, noti come fonti preziose di nutrienti: la microalga Chlorella vulgaris e il lupino bianco. La C. vulgaris è uno dei "re dei superfoods”. È disintossicante, anti-age, prebiotico, riparatore e promotore della crescita. È coltivata in fotobioreattori, una delle forme più sostenibili di produzione. Il lupino bianco è storicamente conosciuto per le sue proprietà nutritive e curative. Ha un elevato contenuto proteico (circa 30-40%) ed ha un ottimo rapporto di acidi grassi ω-6 e ω-3; oltre ad essere una preziosa fonte di fibre alimentari.

Grazie a questi due ingredienti, Cellactive® vanta la presenza di otto su nove amminoacidi essenziali, sette su otto amminoacidi semi-essenziali (compresa l'ornitina) e quattro su cinque amminoacidi non essenziali. Ha un alto contenuto di peptidi con massa media intorno a 1500 Da. Sono, anche, presenti vari zuccheri liberi (come stachiosio e saccarosio), elevati livelli di polisaccaridi, vitamina B6 e minerali come, ad esempio, il potassio.

Rahn ha combinato questi due superfoods  in Cellactive® per creare un carbon neutral booster cellulare per pelle e capelli. L’attivo promuove l'integrità del sistema tegumentario a due livelli: nell'epidermide, stimola la produzione di proteine ​​di adesione per migliorare la coesione cellulare; nel derma, innesca la produzione di più componenti della matrice extracellulare, aiutando la pelle a riconquistare rapidamente la sua fermezza ed elasticità. Anche i capelli ne traggono beneficio : incoraggia la longevità dei follicoli piliferi grazie alla coesione cellulare fortificata e migliora la qualità dei capelli rinforzandone la struttura. Il suo contenuto di polisaccaridi garantisce, anche, un effetto antistatico sui capelli.

 

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI

  • Aumento della vitalità dei cheratinociti (studio in-vitro)
  • Migliora la coesione cellulare (studio in-vitro)
  • Promuove l'integrità della ECM (studio in-vitro)
  • Fornisce rapidi effetti sull'elasticità e la compattezza della pelle (studio in-vivo)
  • Migliora la qualità dei capelli danneggiati (studio ex-vivo)

 

APPLICAZIONI

  • Skin care
  • Hair care

 

Un blend di nutrienti per il benessere della pelle ed i capelli che apre la strada ad una cosmetica sostenibile.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci compilando il format sottostante.