CARBOPOL CLEAR: un polimero, diverse soluzioni

Il Carbopol CLEAR è l'ultima versione della famiglia dei Carbopol di Lubrizol e, rispetto agli altri carbomer, presenta diversi benefici:

  1. Versatilità nei confronti della reologia e dello styling: si ottengono infatti texture differenti in base alla concentrazione di polimero usato dal gel più classico alla cera con texture più particolari e ricercate. Inoltre, se usato a basse concentrazioni si ottengono gel lucidi e brillanti con una trasparenza eccellente. Grazie alla sua versatilità si possono ottenere per esempio, dei wet-styling long lasting effect o delle pomade water-based.
  2. Ultra Easy to Disperse ovvero estremamente veloce e facile da idratare in acqua: il polimero infatti si disperde in meno di due minuti sotto blanda agitazione.
  3. Compatibilità con diversi polimeri fissativi: dagli anionici come la gamma dei Fixate di Lubrizol ai non ionici come il PVP.

In allegato qualche esempio formulativo di prodotti per lo styling in cui il carbopol CLEAR è stato utilizzato sia come unico agente fissativo sia in combinazione con i Fixate polymer.

 

 

ALLEGATI