AQUARICH® – il miglior alleato per l’idratazione di pelle e capelli

INCI: Glycerin, Water, Avena Strigosa Seed Extract, Lecithin, Potassium Sorbate, Citric Acid

 

AQUARICH® è uno straordinario attivo idratante per la pelle e per i capelli.

La pelle secca è spesso una condizione transitoria che può verificarsi per svariati motivi, come il clima caldo o freddo e l'uso frequente di disinfettante per le mani. A volte, però, può anche essere un problema duraturo, caratterizzato da desquamazione della pelle e prurito.

Stress chimici, meccanici o termici possono causare danni al fusto del capello: le cuticole possono assottigliarsi fino alla formazione di doppie punte, le cellule della corteccia possono perdere la loro caratteristica coesione con diminuzione della resistenza alla trazione delle fibre capillari. Fibre capillari danneggiate possono perdere la loro normale funzionalità, con una perdita della loro capacità di mantenere il giusto livello di idratazione. Questo porta a capelli spenti, secchi e fragili, che perdono la loro naturale morbidezza e lucentezza.

AQUARICH® è un blend di sostanze naturali che trattengono l’acqua, ed è ricco di proteine e amminoacidi che migliorano l’idratazione della pelle e organizzazione strutturale dei capelli disidratati e stressati:

Avena neraEstratto di Avena nera (Avena strigosa). Con il suo alto contenuto di reservoir naturali d'acqua, forma un film idratante sulla pelle. Le sostanze igroscopiche rinforzano il NMF della pelle. Mentre, sui capelli, i polisaccaridi e gli amminoacidi dell'avena nera migliorano la struttura della superficie del capello, ne facilitano la pettinabilità e ne migliorano la lucentezza.

 

lecitinaLecitina di soia (OGM-free). Stabilizza la matrice lipidica lamellare dell'epidermide mediante i suoi preziosi componenti. Protegge la pelle dalla disidratazione, infatti è in grado di ridurre la perdita d'acqua transepidermica (TEWL). La lecitina forma un film sui capelli, sigillando le squame sporgenti. In tal modo, la superficie dei capelli diventa visibilmente più liscia e lucente.

 

Poiché l'acqua evapora costantemente attraverso l'epidermide, è importante mantenerne il giusto livello di idratazione e AQUARICH® permette di preservare l’idratazione epidermica in due sofisticati modi: le sostanze igroscopiche dell'avena nera rinforzano il fattore idratante naturale della pelle (NMF) e reintegrano la riserva d'acqua della pelle, mentre la lecitina vegetale, ottenuta dalla soia, stabilizza la matrice lipidica lamellare dell'epidermide mediante i suoi preziosi ingredienti. La perdita di acqua transepidermica è ridotta, e la pelle è meglio protetta dalla disidratazione.

Inoltre, AQUARICH® riduce l'entità dei danni ai capelli, ne migliora la struttura superficiale e mantiene l'idratazione del fusto, donando ai capelli un aspetto più sano.

AQUARICH® è carbon-neutral. Le emissioni di CO2 generate dal processo di produzione dell'estratto sono state calcolate e compensate contribuendo a due progetti climatici: un progetto forestale regionale in Svizzera e un progetto per l’energia idroelettrica nell’habitat dei gorilla di montagna, Congo.

EFFETTI SCIENTIFICAMENTE PROVATI:

  • Miglioramento estremamente efficace e duraturo dell'idratazione della pelle (studio in-vivo)
  • Idratazione, maggiore rispetto a glicerina o acido ialuronico (studio in-vivo)
  • Migliora il profilo sensoriale nei trattamenti hair care (studio in-vivo)
  • Ristruttura la superficie dei capelli danneggiati (studio ex-vivo)
  • Previene la formazione delle doppie punte (studio ex-vivo)
  • Migliora la lucentezza dei capelli (studio ex-vivo)
  • Rafforza i capelli dall'interno (studio ex-vivo)
  • Efficace cura dei peli di animali (studio ex-vivo)

AQUARICH® – il miglior alleato per l’idratazione di pelle e capelli

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a consultare gli allegati o a contattarci compilando il format sottostante.